Settore dei Servizi

In Europa i servizi pesano per il 70% della produzione economica, e assorbono una quota simile dell’occupazione complessiva. La libertà di stabilimento e la libertà di prestazione, principi sanciti nei trattati europei, fanno dei servizi un mercato unico, altamente concorrenziale e soggetto a cambiamenti repentini. Con la nostra estesa esperienza, che spazia dal commercio ai servizi di ristorazione, dalle attività finanziarie a quelle immobiliari, offriamo le nostre competenze per aiutare le imprese ad evolvere in un contesto economico finanziario caratterizzato da significative criticità.

Fiere
Grazie alle numerose e qualificate esperienze nel settore, conosciamo i complessi meccanismi e le dinamiche del mercato fieristico, sia dal lato dei gestori dei quartieri fieristici, sia dal lato degli organizzatori di eventi. Nonostante la crisi economico-finanziaria, il settore è in continua crescita, e la competizione sempre più stringente. Possiamo supportare i nostri clienti nel definire le linee guida di sviluppo e il piano strategico, nel ridisegnare l’organizzazione e gli assetti societari, nell’ottimizzare la gestione dei costi e la finanza aziendale. Axteria negli ultimi dieci anni ha seguito alcune tra le più rilevanti operazioni di integrazione/ sviluppo del settore.

Altri Servizi
Axteria ha dimostrato negli anni di essere in grado di apprendere rapidamente settori nuovi e di fornire soluzioni estremamente apprezzate dai clienti delle aree più differenziate. Dalla Gestione Autostradale alle Banche, dalle Agenzie per il Lavoro agli Outlet, dalle associazioni di categoria alle società immobiliari, i Consulenti Axteria riescono sempre a generare “cross fertilisation” tra settori e offrire il miglior delivery.