Origini e Profilo

Axteria è una società di consulenza strategica fondata nel 2002 con il sostegno di una Merchank Bank.

I soci fondatori di Axteria, che oggi controllano il 100% della Società, sono stati precedentemente Partner in Accenture e hanno maturato significative esperienze in diverse società di consulenza e grandi aziende.

Il portafoglio clienti di Axteria è costituito da oltre 100 realtà tra le quali figurano alcuni dei maggiori Gruppi operanti nella produzione e commercializzazione di prodotti e servizi, nell’energia e nelle utilities, nei trasporti e nel government.

Axteria opera sia in Italia sia all’estero ed è presente con propri uffici a Milano, Roma e Brescia. Tutti i professionisti di Axteria sono regolarmente assunti ed insieme rappresentano il capitale di reputazione e conoscenze della Società verso i nostri clienti.

Il modello di funzionamento, di organizzazione, di selezione e sviluppo delle competenze interne è paragonabile a quello delle migliori società internazionali di consulenza manageriale.

Tuttavia si distingue da esse per la capacità di affrontare i problemi posti dai clienti in modo flessibile e personalizzato accompagnandoli passo passo nei cambiamenti necessari, non dovendo sottostare a standard rigidi e all’applicazione di soluzioni pre-confezionate.

Nel tempo Axteria si è data un organizzazione per mercati di specializzazione e soluzioni di offerta e ha adottato dal dicembre 2011 un Sistema di Gestione per la Qualità in conformità con i requisiti delle norme ISO 9001.